aforisma IVF-TEK
 

Il kit contiene il test foniatrico, che è una lista di parole tarate per valutare nel dettaglio il deficit articolatorio ed extra-articolatorio, con le due schede di compilazione:

  • la prima consente di siglare il test foniatrico;
  • la seconda (IVF-gramma) fornisce invece un grafico di immediata lettura che consente un rapido raffronto nel tempo.


Il kit contiene inoltre, tre strumenti che sono al tempo stesso diagnostici e terapeutici: lo specchietto di Glazer modificato, l'air paddle, e il tubetto di auscultazione.
Tali strumenti possono essere utilizzati all'inizio della terapia, come integrazione e completamento delle prove normalmente effettuate, per effettuare l'inquadramento diagnostico ed il successivo piano di terapia, e poi successivamente durante il lavoro di riabilitazione.
Tutti e tre gli strumenti sono in grado di evidenziare la presenza di fuga d'aria nasale durante la fonazione, in sede di valutazione verranno utilizzati per evidenziare ed in parte quantificare la presenza di fuga d'aria nasale, in modo tale che l'uno funga da conferma di ciò che l'altro ha rilevato.
Durante la terapia invece si deciderà di volta in volta quale dei tre strumenti del kit è più adatto ed utile allo specifico programma di lavoro previsto, ed alla fase del trattamento cui si è giunti.

 

Dal maggio 2014 la vendita del kit è gestita da brucaliffo

0662205278

www.brucaliffogiochi.it

ivf1 ivf2
ivf3
ivf4